Hacking Lotto con il Machine LearningPerché il casuale puro non esiste

Fino a questo momento, ci sono tre approcci per "indovinare" i numeri vincitori, comunemente accettati: le statistiche sui numeri insieme ai sistemi di gioco, i chiaroveggenti e i generatori di combinazioni. Nessuno di loro non funziona e non fa predizioni validi. Si seguito il perché...
Grafico Frequenza Numeri SuperEnalotto - La distribuzione degli anni con i numeri gruppati per mese
Statistiche e sistemi

Le statistiche “classiche“ sono inutiliL’inutilità delle statistiche descrittive

SuperEnalotto mette a disposizione un sacco di statistiche descrittive: quante volte, quando e quale numero è uscito. Nel contesto probabilistico di massima complessità, questo tipo di informazione è semplicemente inutile per fare predizioni validi. La palla passa alla statistica inferenziale e al maschine learning.
I chiarovegenti

Cabala, numerologia e paranormale sono «usi perversi della matematica» (Umberto Eco)Trasformare i sogni in numeri…

I numerologi moderni pensano che esista un legame vibratorio tra i numeri e tutte le manifestazioni fisiche del nostro universo. Tuttavia, nessuno ha mai indovinato i numeri vincenti al SuperEnalotto.
Generatori di combinazioni

La soluzione per coloro che non amano assumersi le responsabilitàCi sono oltre 622 milioni di combinazioni possibili

La probabilità che il generatore automatico, non collegato al sistema SuperEnalotto, ti dia una combinazione vincente è praticamente uguale a qualsiasi altra fonte. Perciò, inutile.

Torniamo alla scienzaFacciamo sul serio

Il machine learning (ML) arriva a livelli di profondità che superano la nostra capacità di capire completamente l'algoritmo.

Partendo dal fatto che non esistono numeri casuali puri e dalla precedente osservazione sulla distribuzione dei numeri vincenti, la conclusione logica è che, a prescindere dal motivo, le sequenze dei numeri vincitori stanno seguendo uno o più modelli. La complessità e il numero di modelli saranno da scoprire, ma l’importante è il fatto che loro esistano. Ci sono più ipotesi da considerare e saranno contemplate strada facendo.

Questo progetto si propone di...

  1. Sviluppare un modello di predizione più preciso possibile, usando il machine learning (ML), che lavori a favore della comunità che sta sostenendo il progetto. In parole povere: offrire ai suoi sostenitori più chance di vincere a SuperEnalotto.
  2. Sviluppare un algoritmo di machine learning con applicabilità in diversi campi
Importante sapere:

1. Il progetto non offre soluzioni magiche e non indovina niente: tutti le percentuali e le probabilità saranno il risultato del calcolo statistico, probabilistico e dell’algoritmo ML allenato per produrre i risultati.

2. Non è un progetto anti-sistema o cospirazionista: è nato dalla curiosità tecnica di scoprire i limiti e la complessità dei processi pseudo-aleatori e usa metodi scientifici. In più è destinato all’uso personale, hobbistico, per il tempo libero.

3. Non offre nessun tipo di garanzia legale, morale, etica, individuale o di gruppo, personale o aziendale per nessuno dei risultati pubblicati, in nessun contesto o forma. I risultati pubblicati possono essere utilizzati liberamente, senza nessun vincolo o responsabilità.

Sviluppo

Esempio di predizione: al momento della stesura di questo testo (il 6 maggio 2021) sappiamo che il numero con la frequenza più alta è l’85 e i suoi primi quattro mesi prediletti sono maggio, febbraio-aprile e marzo. Per il momento non prendiamo in considerazione il mese di dicembre perché considerato un caso particolare. Nello stesso modo, sappiamo che, tendenzialmente, i primi 10 numeri più presenti al mese di maggio sono: 19, 75, 33, 39, 79, 85, 1, 6, 32, 62.
Ci sono anche altre statistiche disponibili, ma prenderle in considerazione in modo separato non aiuta molto e non saremmo lontani dall’indovinare, in senso mistico. Perché è semplice statistica descrittiva e se non viene messa nel contesto giusto genera zero errori ma anche zero risultati utili.

L’obiettivo è di arrivare ad avere percentuali di probabilità utili, che diano la chance vera di avere i prossimi numeri vincenti. Gli appassionati del gioco sanno che avere anche “solo” 1% di probabilità reale che una serie di sei numeri sia quella giusta rappresenta una partenza eccezionale, visto che ci sono oltre 622 milioni di combinazioni possibili.

Per questo, il primo passo è di costruire l’ecosistema per l’algoritmo ML: la raccolta dei tutti i numeri giocati in un database, individuare il set di variabili per allenare e sviluppare l’algoritmo, creare la base software e logistica per il progetto.

Il secondo passo sarà trovare, combinare e allenare gli algoritmi giusti per arrivare a risultati utili.

l terzo passo sarà di estendere la funzionalità a diversi altri campi o situazioni simili. Tutti i dettagli tecnici, operazionali e i risultati sperimentali saranno a disposizione dei sostenitori del progetto.

Durante il percorso i sostenitori possono utilizzare i risultati per giocare, collaborare e vincere in modo reale, al proprio piacimento.

Far parte della comunitàSostenere il progetto

... anche guadagnare qualcosa non dispiacerebbe

L’obiettivo è molto ambizioso e la via per raggiungerlo non è di meno. Tutto il percorso molto impegnativo, richiedendo professionisti altamente qualificati (statistica, programmazione, matematica) e apparecchiatura (un computer con abbastanza potenza di calcolo per allenamento ML, un sito web dedicato per offrire al pubblico i risultati, logistica per eventuali raduni o eventi tra i membri della comunità).

In questa fase, il progetto è al livello puramente hobbistico e per il semplice scraping dei risultati storici e la loro predisposizione dentro la struttura del database ci sono voluti diversi giorni di lavoro. Perciò, per accelerare i tempi e avere risultati più veloce, qualsiasi sostegno è importante.

Ecco come puoi sostenere il progetto e cosa puoi guadagnare

Anche se non sei un giocatore, se proprio non ti interessa il Lotto, potresti partecipare investendo in questo progetto, che presenta grandissime potenzialità
2x12
Livello Curiosità
“L'idea mi piace, ci sto!”
  • Fai una donazione di 2 euro al mese e avrai accesso tramite newsletter alle novità mensili, a tutte le statistiche collegate all’archivio storico e ai numeri con maggiore probabilità di vincita per il prossimo mese
3x12
Sostenitore deciso
“Guadagno intelligente? Ci siamo!”
  • Fai una donazione di 3 euro al mese e avrai accesso a tutte le informazioni specifiche al il primo livello, più i numeri con maggiore probabilità di vincita per ogni estrazione.
5x12
Sostenitore Hard-Core
Lotto, IA e ML... insieme
  • Donazione di 5 euro mensili che ti da l’accesso completo allo sviluppo del progetto e alla comunità di tutti coloro che vogliono collaborare per giocare schemi complessi insieme. Precedenza per gli eventi, novità, sviluppi ecc.

Importante:

Partecipando al progetto, sostenendolo in qualsiasi modo o utilizzando le informazioni specifiche si è consapevole del fatto che il progetto rappresenta un percorso sperimentale senza nessun tipo di garanzia, in nessun contesto, caso, condizione o situazione. Il progetto può portare guadagni importanti, ma anche cambiare direzione, svilupparsi contestualmente e sfruttare opportunità difficilmente prevedibili in questo momento.

Copyright by GNC Software. Tutti i diritti riservati.

Copyright by GNC Software. All rights reserved.